M'AMA.ART | Passaggio a dimora. Bedding out Mostra di Chicco Margaroli. Dal 10 luglio al 31 ottobre 2015
4067
post-template-default,single,single-post,postid-4067,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

Passaggio a dimora. Bedding out Mostra di Chicco Margaroli. Dal 10 luglio al 31 ottobre 2015

10 Lug 2015, Posted by M'AMA.ART in M'AMA.ART

Comunicato stampa

 

Passaggio a dimora.

Bedding out

Mostra di Chicco Margaroli.

Dal 10 luglio al 31 ottobre 2015

 

Castello Baron Gamba,

Museo Arte Moderna e Contemporanea della Valle d’Aosta

 

Località Cret de Breil

Via italo Mus 14,

11024 Châtillon

Valle d’Aosta

 

Alla inaugurazione della splendida Mostra di Chicco Margaroli, artista che collabora stabilmente con M’AMA.ART, verrà presentato per la prima volta al pubblico il profumo “Ricordati di fiorire”, per il quale Chicco Margaroli ha ideato il concept e disegnato il flacone.

 

M’AMA.ART ha deciso – seguendo l’idea base che guida le sue linee e cioè di unire l’arte al quotidiano – di lanciare un profumo che fosse unito esclusivamente al sogno del sé, non una semplice arma di seduzione, ma un messaggio di se stessi al mondo.

Rare spezie scelte accuratamente da maestri profumieri – pera, pepe rosa e mirra con una piccola percentuale di vetiver – per raggiungere una intensità che resti nel ricordo e che accompagni le nostre giornate.

Ricordati di fiorire, come ricordati di amarti e ricordati di osare. Ricordati di essere donna,   di circondarti di arte , ricordati di esistere.

Dal 10 al 31 ottobre in Valle d’Aosta al Castello Baron Gamba, e quindi in autunno una presentazione  speciale presso lo spazio M’AMA.ART a Roma Via dei Banchi Nuovi 21a.

 

 

Chicco Margaroli 

L’artista Chicco Margaroli, conosciuta in Valle d’Aosta e apprezzata anche in ambito nazionale ed internazionale, è presente con le sue opere nel percorso permanente del Castello Gamba. La mostra, curata da Marco Maggi, presenta le tappe più significative del percorso di Chicco Margaroli sia in forma retrospettiva sia di esplorazione delle tematiche più recenti del lavoro dell’artista.

La sua ricerca è concentrata sul tema del ‘rinnovo’ inteso come una personale reinterpretazione della poetica dell’objet trouvé, dove l’artista utilizza materiali vari: tessuti organici stabilizzati, limo glaciale risalente a migliaia di anni, vegetali essiccati. L’esposizione tratta alcune tematiche presenti all’Expo di Milano 2015, legate al diritto alla salvaguardia e alla biodiversità nelle coltivazioni.

 

Alessia Montani

M’AMA.ART vuole essere una filosofia più che un semplice brand. Con questo spirito interpreta il lusso proponendo oggetti unici e sofisticati. Attraverso un’officina di artisti contemporanei M’AMA.ART mette a disposizione la propria esperienza nella progettazione degli spazi e nella realizzazione di oggetti d’arte, coniugando la produzione industriale all’arte. Alessia Montani, creatrice di M’AMA.ART, mira alla costante ricerca dell’armonia della bellezza. Avvocato, appassionata d’arte e collezionista, inizia a lavorare nel mondo dell’arte partendo dalla sua esperienza professionale: nasce così la collana di libri Jus in cui le immagini di opere artistiche illustrano tematiche giuridiche. Propone oggetti quotidiani creati esclusivamente da grandi artisti e promuove il brand M’AMA.ART valorizzando il made in Italy con esposizioni in Italia e all’estero.

Attualmente in Mostra alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma all’interno dell’esposizione “Corporate” con una linea di bottiglie di vino con etichette disegnate da grandi artisti contemporanei.

 

Ufficio stampa:

Maddalena Santeroni

3926323491 – maddalenasanteroni@hotmail.com

 

Galleria M’AMA.ART

Via dei Banchi Nuovi 21a

Roma

info@mamaart.it

Patricia Della Noce  3337994041

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.